IMPRONTA CREATIVA DESIGN

About

Qualcosa su di me

Cresciuta in un mondo colorato fatto di stoffe, ho imparato il mestiere nella bottega del mio papà tappezziere; sono diventata architetto, ma il tessuto è sempre rimasto la mia prima fonte di ispirazione. Amo abbinare i colori alle trame, agli spessori, a tecniche innovative, così da far dialogare i materiali per ottenere oggetti e accessori originali e unici. ho molta cura dell’ambiente ed è per questo che ho scelto di ricomporre, accoppiare, e dare nuova vita a materiali semplici come il cartone ed il legno, valorizzandoli e nobilitandoli con tessuti preziosi, e rendendoli eterni. Mi piace pensare di essere un artigiano tecnologico. Con il laser a servizio dell’artigianato è infatti possibile produrre quantità minime di pezzi uno diverso dall’altro, con una personalizzazione estrema e con tempistiche veloci. Le forbici anzichè di metallo, sono fatte di raggi laser.

chi siamo

Who We Are

Entrambe architetti progettiamo interni prestigiosi ed eclettici, curati in ogni piccolo dettaglio, e con grande attenzione alle forme, ai colori, alle atmosfere ed alle finiture. L’architettura si fonde con i desideri del cliente portando armonia e consegnando gli spazi chiavi in mano realizzati a regola d’arte.

Impronta-creativa-team (9)

Beatrice Macor

Anima creativa ed eclettica, piena di idee e grande sognatrice. Credo fermamente in un futuro migliore e sostenibile. Progetto, sperimento e sogno

Impronta-creativa-team (1)

Marta Macor

Concreta, metodica e precisa. Organizzo, gestisco e realizzo.

Sono un Architetto- Artigiano, lavoro da molto tempo nel campo dell’arredamento di interni e della tappezzeria. Da molti anni mi occupo di progettazione arredamenti, realizzazione di imbottiti e progettazione complementi d’arredo.
In questo periodo sto sperimentando nuovi accostamenti su vari materiali, in particolare mi sto occupando della realizzazione di piccoli arredamenti, complementi di arredo ed oggettistica con un materiale facilmente malleabile ma al tempo stesso molto resistente: il cartone.
Semplice cartone usato per realizzare scatole da imballo ma che diventa molto robusto se assemblato, incrociato ed incollato.

Il cartone, dopo essere tagliato attraverso la tecnologia laser, viene incastrato, lavorato e incollato, e infine anche doppiato con tessuti variopinti per essere impreziosito, valorizzato ed anche personalizzato a creare oggetti e complementi unici e riproducibili in piccole quantità artigianali.
Il mio intento è mantenere l’oggetto unico e personalizzabile fino al dettaglio, confezionato in pezzi ridotti per consentire a chi lo acquista di avere l’esclusiva sul prodotto.
I miei oggetti sono molto flessibili e ideali per allestimenti di negozi e fiere o semplicemente di vetrine, su richiesta, possono essere progettate e create soluzioni originali e su misura per scenari ed arredamenti d’effetto.
Su richiesta possono inoltre essere trovate soluzioni per qualsiasi esigenza personale, dalle scritte all’ illuminazione, dai pouf, ai paraventi, alla piccola oggettistica da regalo, all’ accessorio per la casa.

Dicono di noi

Leggi un po di articoli che parlano di noi e del nostro mondo!