Sto sperimentando nuove collaborazioni e progetti per allestimenti con arredi sostenibili” ci spiega Beatrice.
Da qui la progettazione e la creazione di oggetti unici utilizzando materiali “eco-friendiy*. Dall’allestimento per
vetrine a complementi per l’home staging, fino ad arrivare alla realizzazione di allestimenti fieristici. Impronta Creativa
riesce a sviluppare, insieme al cliente, progetti che uniscono innovazione e attenzione verso l’ambiente, con costi contenuti.
l’Oltre ad utilizzare materiali facilmente smaltibili, la sosteniblità è ricercata anche nello stoccaggio e nella logistica, movimentando oggetti molto più leggeri e facilmente trasportabili, si riduce l’impatto di questi arredi “temporanei”
sull’ambiente”.
Dal progetto al oggetto finito, fino alla realizzazione di prototipi per sperimentare e testare la fattibilità dei prodotti di altre aziende.
‘L’utilizzo di questo tipo di arredi, oggi, è molto diffuso soprattutto fuori dal territorio nazionale, – continua Beatrice;
Macor » dove l’attenzione per la sostenibilità dei prodotti è maggiormente sentita”.
Nel futuro di questo progetto la sensibilizzazione e la promozione di tematiche legate al riuso creativo sta diventando una vera e propria mission, anche grazie al coinvolgimento di alcune scuole primarie del territorio che stanno strutturando assieme a Beatrice Macor laboratori e corsi per i loro alunni.
Una sfida che Impronta Creativa vuole raccogliere e portare avanti con determinazione, integrando in prodotti di design questa rispetto per l’ambiente che passa anche attraverso un utilizzo sostenibile dei materiali tipico delle botteghe artigiane.