“La creatività è l’intelligenza che si diverte”. Con questa frase di Albert Einstein Marta e Beatrice Macor accolgono i visitatori nell home page del loro sito internet e anche entrando nel loro laboratorio, in via della Prefettura a Udine, si capisce che la è parte integrante del loro essere a Architetti per formazione, le due sorelle arrivano da una tradizione familiare nel campo della tappezzeria. I genitori aprirono la bottega, sotto casa, negli anni ‘50, lavorando instancabilmente e coltivando la passione e la ricerca peri tessuti più preziosi e pregiati, arredando abitazioni con prodotti imbottiti, tendaggi e complementi di arredo.
“lo e mia sorella siamo cresciute in questo ambiente – ci racconta Beatrice Macor – respirando l’atmosfera della bottega artigiana e imparando il mestiere sotto la guida dei nostri genitori.
Impronta Creativa inizia, con questo importante bagaglio, la sua attività, unendo alla tradizione della tappezzeria anche
la creazione di complementi di arredo realizzati con materiali innovativi.
Cartone, tessuti e legno danno forma ad una serie di manufatti che cercano nell’arredamento d’interni soluzioni flessibili capaci di dare agli ambienti una nuova freschezza.